Paleria di castagno

Il palo di castagno che vi forniamo può essere utilizzato per lavori di ingegneria naturalistica (antivalanghe, arginature, ecc.), per recinzioni, staccionate, costruzioni in legno o come palo tutore.

Esso non necessita nessun intervento per la conservazione del legno, infatti il castagno contiene una sostanza naturale, il tannino, che lo protegge e gli permette di essere duraturo nel tempo. Per prolungare ulteriormente la sua durata e per migliorarlo esteticamente è solitamente fornito scortecciato.

Pali di Castagno

Disponibile in vari diametri e lunghezze, con possibilità di fornitura sia di grosse che di piccole quantità, proponiamo il materiale anche appuntito o mezzotondo. Inoltre offriamo il palo grezzo, soluzione ottimale per la realizzazione di argini lungo i canali, come dimostra l’elevata richiesta del prodotto dal nord-est, laguna veneta in particolare.

Palidi Castagno di diverse lunghezze

L’utilizzo di mezzi autonomi nelle operazioni di carico/scarico, ci permette di provvedere in maniera ottimale alla distribuzione del prodotto sul mercato che, oltre che in tutta Italia, si è ormai sviluppato anche nella vicina Svizzera.

Un lavoro effettuato utilizzando pali di castagno di F.lli Ronzani

Pali di Castagno Come F.lli Ronzani realizza i suoi Pali di Castagno