La famiglia Ronzani proviene dall'Altipiano dei Sette Comuni, nel Veneto, territorio aspro e povero ma con immani risorse forestali: terra di taglialegna per eccellenza.
In un ambiente così impregnato di cultura boschiva non poteva far altro che svilupparsi, tra il bosco e gli abitanti, un connubio che si è mantenuto immutato nel tempo, nonostante l’emigrazione verso la Lombardia, a Grantola, nel 1949.
Sin d’allora, grazie al contributo di quattro generazioni di boscaioli, la ditta Ronzani ha esercitato senza interruzioni un ruolo di primo piano nel settore forestale dell’alto varesotto.
L’impegno a svolgere la propria attività con serietà e rispetto nei riguardi del bosco e dell'ambiente è sempre stato caratteristica dell’azienda. Il raggiungimento di questo obiettivo è stato possibile solo grazie alla professionalità del personale e all'utilizzo di attrezzature sempre all'avanguardia.
Oggi la ditta Ronzani è un'impresa familiare in espansione, la cui attività principale rimane comunque la produzione e la commercializzazione del legname. Attualmente, oltre ai due titolari, in azienda trovano impiego 8 persone.
Galleria Immagini
https://www.ronzanilegnami.it/it/la-nostra-azienda#sigProIde8233f298a